Associazione

L’associazione Vin Voix Valais si propone di mettere in valore la dimensione sonora delle attività viticole e vinicole del Vallese e promuovere il loro aspetto culturale e patrimoniale, all’interno del progetto Vin Voix Valais e di altre attività che collegano i mondi del vino, della musica e dell’ambiente.

L’associazione è stata fondata da Nathan Belval (Presidente), Michael Simiz (Segretario) e Emiliano Battistini (Tesoriere) nel marzo 2017 a Fully (CH).

Per condividere i suoni di questi luoghi dove i viticoltori e i cantinieri trasformano l’uva in vino e il sentire in ascolto, Vin Voix Valais prevede differenti progetti: la creazione di una mostra, la pubblicazione di una monografia, la diffusione di una mappa sonora del Vallese, l’organizzazione di passeggiate sonore e percorsi d’ascolto nelle vigne e, infine, degustazioni sonore e concerti in cui i suoni del mondo viti-vinicolo contribuiscono a creare una musica del paesaggio.

Volete sostenerci, far parte dell’Associazione o partecipare a uno dei nostri progetti?

Ogni persona interessata ai valori e alle attività dell’associazione Vin Voix Valais può divenirne membro. Per fare parte dell’associazione Vin Voix Valais, scriveteci per mail o chiamateci al telefono (vedi la pagina “contatti”): saremo felici di accogliervi